Privacy Policy
INFORMATIVA RESA AI SENSI DELL’ART.13 DEL REGOLAMENTO EUROPEO 679/2016
RELATIVA AL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI
Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE 2016/679, di seguito denominato come GDPR, la Cantina del Dolcetto di Dogliani Sac, con sede in Via Torino 58 -12063 Dogliani (Cn), in qualità di società responsabile del responsabile del trattamento dei dati personali, La informa di quanto segue:
Titolare e responsabile del trattamento:
titolare è la Cantina del Dolcetto di Dogliani S.a.C. con sede in Via Torino 58 -12063 Dogliani (Cn), responsabile del trattamento è il Presidente Pro Tempore della Cantina, ora Roggia Bruno.
Finalità del trattamento:
i dati da Lei forniti verranno trattati esclusivamente per le seguenti finalità
– Stipulazione ed esecuzione del contratto e di tutte le attività ad esso connesse;
– Adempimento degli obblighi previsti per legge
Pertanto il suo eventuale rifiuto, anche parziale, di fornire tali dati comporterebbe l’impossibilità per la Cantina del Dolcetto di instaurare e gestire il rapporto stesso e di fornire il servizio richiesto.
Modalità di trattamento dei dati
Il trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza, tutelando il diritto dei dati e i suoi diritti. Il trattamento dei dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate dell’art. 4 n.2 GDPR, per le finalità di cui sopra, sia su supporto cartaceo che informatico, per mezzo di strumenti elettronici o comunque autorizzati, nel rispetto della normativa vigente in particolare in materia di riservatezza.
Comunicazione e Diffusione dei dati
I suoi dati personali potranno essere comunicati, nei limiti strettamente pertinenti agli obblighi, ai compiti ed alle finalità di cui sopra e nel rispetto della normativa vigenti in materia.
I dati non saranno in alcuni modo oggetto di diffusione, e anche se utilizzati per marketing saranno solo allo scopo di informare sulle attività della Cantina del Dolcetto S.a.C.
Periodo di conservazione dei dati
Il trattamento è limitato al tempo necessario ad adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre ai termini previsti per legge per la conservazione dei documenti amministrativi.
Trasferimento dei dati
I dati personali sono conservati su apparati /server ubicati nella sede dell’Azienda.
Diritti dell’interessato
Nella sua qualità di interessato ha diritti di cui all’art.15 del GDPR e precisamente i diritti di
– Ottenere la conferma dell’esistenza di dati personali
– Ottenere l’indicazione di a)origine dei dati personali, b) finalità e modalità del trattamento, c)logica applicata in caso di uso di strumenti elettronici, d)estremi di identificativi del personale atto alla gestione o che può venire a conoscenza dei suoi dati personali;
– Ottenere a)aggiornamento, rettifica, integrazione dei dati, b)cancellazione, blocco dei dati trattati in violazione di legge, c)attestazione che le operazioni di cui ai precedenti a) e b) sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi;
– Opporsi in tutto o in parte al trattamento dei dati che la riguardano, ancorché pertinenti allo scopo di raccolta per motivi legittimi e al trattamento dei dati personali che La riguardano ai fini di marketing.